I nostri valori

Sono quattro, sono la nostra essenza e la nostra guida, sono con noi dall’inizio e lo saranno sempre.

Altruismo

Crediamo nelle persone

Le persone, se correttamente motivate, sono ben disposte ad aiutarsi e collaborare.

Siamo ottimisti? Sicuramente, ma non siamo sprovveduti!

Grazie al contributo del Politecnico di Torino abbiamo realizzato le opportune ricerche di mercato e i risultati ci hanno dato ragione: più dell’80% delle persone si sono dimostrate disponibili a restituire gli oggetti ai proprietari, a patto che la procedura sia semplice.

Qui entriamo in gioco noi.

Incentiviamo la riscoperta di un gesto di generosità

Vogliamo creare una community di persone che condividano i nostri valori e che li trasmettano a loro volta.

Abbiamo quindi pensato e costruito Kupata in modo da invogliare le persone a collaborare.

La piattaforma include un sistema di gamification che valorizza i comportamenti positivi, distribuendo premi e sbloccando funzionalità aggiuntive agli utenti che si dimostrano proattivi e corretti.

Dialogo

Curiamo la comunicazione con gli utenti

Per noi la chiarezza è fondamentale.

Teniamo particolarmente a informare, in modo comprensibile, i nostri utenti sul funzionamento di Kupata, di come i loro dati vengono trattati, chi li può visualizzare e in quale modalità.

I nostri Termini del Servizio e le Norme sulla Privacy sono concisi e semplici da leggere, provare per credere!

Desideriamo che per i nostri utenti sia facile mettersi in contatto diretto con noi: all’interno di Kupata è presente un’apposita sezione per richiedere assistenza, segnalare anomalie e fornire feedback.

Siamo inoltre raggiungibili tramite e-mail e le piattaforme social più comuni.

Promuoviamo la comunicazione tra gli utenti

Kupata non si pone come intermediario nella restituzione degli oggetti, ma offre gli strumenti necessari affinché chi ritrova possa mettersi in contatto con chi smarrisce in modo rapido e semplice.

Per accordarsi sulla restituzione, gli utenti registrati possono comunicare direttamente tramite un sistema di chat integrato nella piattaforma; gli utenti che non desiderano registrarsi, possono lasciare un messaggio anonimo al proprietario.

Qualità

Investiamo nella qualità dei nostri prodotti

I Kupa sono il nostro primo biglietto da visita.

Seguiamo direttamente tutte le fasi della sua creazione: la progettazione della grafica, la ricerca dei materiali e dei fornitori, i processi produttivi vengono costantemente revisionati al fine di offrire ai nostri utenti un prodotto resistente e affidabile.

Offriamo un servizio tecnologico innovativo

La piattaforma di Kupata è realizzata utilizzando le più recenti tecnologie informatiche, preferendo prodotti consolidati e, quando possibile, open-source.

I processi di gestione del ciclo di vita del software sono votati all’automazione per garantire robustezza, affidabilità e rapidità di intervento.

Sicurezza

Tuteliamo i nostri utenti e i loro dati

Gli utenti ci forniscono informazioni sugli oggetti a loro più cari.

Applichiamo perciò elevati standard di sicurezza sull’elaborazione e la conservazione dei dati, utilizzando alcune delle più solide tecnologie che il mercato mette a disposizione.

Tutta la navigazione avviene tramite protocollo HTTPS, i nostri server sono ospitati dal Cloud Amazon e risiedono completamente in territorio Europeo.

Formiamo gli utenti all'uso corretto della piattaforma

La piattaforma è ricca di sezioni informative che spiegano come utilizzare le funzionalità al meglio e cosa accade ai dati forniti.

Disincentiviamo e blocchiamo gli utilizzi malevoli, al fine di tutelare la sicurezza di chi smarrisce e di chi ritrova.